Uno dei modi più semplici ed efficaci per riequilibrare il corpo è attraverso l’uso del suono. È necessario sperimentare il suono in maniera consapevole in quanto è in grado di stimolare tutti i nostri punti energetici. Bisogna ascoltare il suono, verificare se vibra liberamente o se è ostacolato da blocchi energetici. Il suono con le sue onde attraversa tutto il corpo e inizia a muovere l’energia liberandola. Quando l’energia scorre libera all’interno di noi il suono cambia.
Campane Tibetane • Campane di Cristallo
Il suono delle ciotole tibetane tocca più parti del corpo, toglie tensioni, stimola il processo di auto guarigione, si prende cura delle nostre emozioni. Le persone deve avvicinarsi al suono delle ciotole tibetane in modo consapevole e tenere presente o continui cambiamenti che avvengono dentro di noi. Abbiamo un’esperienza più che decennale nell’importazione diretta di Campane Tibetane dal Nepal.
Tamburo sciamanico
Il tamburo viene associato alla terra, alla luna, alla fertilità, alla pioggia, al tuono. Rappresenta l’albero del mondo che collega il cielo alla terra. Il Tamburo Sciamanico è un Alleato Medicina molto importante nella vita spirituale dei Nativi D’America, era ed è tutt’ora usato da sciamani, uomini-medicina e da tutte le persone che intendono ascoltare il proprio cuore e il battito della Madre Terra che simbolicamente questo prezioso strumento rappresenta.
Koshi
Vero e proprio strumento musicale, prodotto artigianalmente nei Pirenei. È composto da una cassa armonica in bambo e da otto corde, saldate alla base con l’argento; esse sono armonizzate in modo tale da riuscire a riprodurre i suoni dei quattro elementi della natura.
Sequenze:
Terra: G C E F G C E G
Acqua: A D F G A D F A
Aria: A C E A B C E B
Fuoco: G B D G B D G A
Wind Chimes o campane eoliche
Sono strumenti musicali armonizzati; ogni ”tubo” corrisponde ad una precisa nota musicale e vengono abbinati tra loro in modo da formare delle specifiche armonie.
Diapason
Tuning Forks Il diapason è costituito da una forcella di acciaio dotata da un manico, quest’ultimo consente di tenere lo strumento senza ostacolare l’oscillazione della forcella, e di trasmettere le vibrazioni ad un altro corpo per potenziare l’intensità del suono. Il diapason ha un’unica frequenza, che entra nel nostro corpo , è come un laser e si dirige dove il corpo ne ha bisogno.