Presentazione del libro: “ Noi come Loro – Come nasce un Santuario per animali e umani liberi”

Presentazione del libro: “ Noi come Loro – Come nasce un Santuario per animali e umani liberi”

20 20 people viewed this event.

Noi come Loro racconta una storia di cambiamento, di ribellione e libertà senza distinzione di specie, una possibilità di rinascita che è alla portata di tutti.

Racconta una storia di animali e umani, una storia di vite che si intrecciano, una storia in cui gli animali e la natura hanno portato gli umani a cambiare radicalmente la propria vita. Questo cambiamento radicale di ribellione e libertà, significa iniziare come estranei e ritrovarsi famiglia, trovandosi ingabbiati nelle maglie oppressive del sistema e ribellarsi per essere liberi.

Questa scelta è un atto d’amore, una catarsi che può farci riscoprire il senso e il significato più profondo della vita. Liberarsi dagli schemi, dalle aspettative, dall’obbedienza ai dictat del sistema, ritornare a guardarsi dentro. Vedere così con occhi limpidi e cuore puro il mondo che ci circonda, diventa un esperienza mistica in cui l’ego si dissolve e dove riscopriamo la meravigliosa opportunità di riconnettersi col tutto e sentirsi finalmente a casa, ovvero parte dell’universo.

 

Viel Massimo “Arudjiun” – Autore

Nato a Milano nel 1977 ricercatore di tradizioni e culture antiche Occidentali e Orientali, viaggia inizialmente sia in Italia e Nord Europa, per poi spostarsi in un viaggio durato alcuni mesi tra India, Mongolia, Tibet e Armenia. Un viaggio alla ricerca delle antiche scuole di natura iniziatica pre-cristiana.

Al suo ritorno da questa esperienza, inizia un percorso introspettivo e divulgativo, sul senso profondo dell’esistenza, sulla possibilità per tutti gli esseri umani di una ricerca interiore cui ogni individuo dovrebbe anelare, per così ritrovare un rapporto armonioso ed equilibrato col tutto che lo circonda.

Ciò che afferma più spesso :”E’ solo ritrovando la semplicità, la limpidezza, l’amorevolezza di costruire rapporti sinceri e veri coi propri simili umani e animali che possiamo ritrovare noi stessi”.

Conduce tuttora piccoli gruppi di lavoro e ricerca su di sé, attraverso discipline orientali, con elementi di mindfulness.

Dal 2022 è cofondatore con la moglie Lucia, della Fattoria Ribelle – Santuario per animali e umani liberi in provincia di Pordenone.

Insieme a lei conduce piccoli gruppi di lavoro e ricerca su di sè attraverso l’InnerNaturae Yoga, una fusione di mistica Orientale e Occidentale.

 

Per info e prenotazioni:

Graziana Lavina: 333/3628057

Ingresso libero

Dettagli aggiuntivi

Indirizzo -

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati graziana.lavina@libero.it

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

31-05-2024 • 20:30

Share With Friends