
Costellazioni familiari spirituali: “L’amore in cerchi crescenti”
39 39 people viewed this event.
Cosa sono le costellazioni ?
Le costellazioni sono un Movimento precursore della pace. Sono state sviluppate in Europa da Bert Hellinger, ma già come metodo di osservazione venivano utilizzate dai nativi americani e dalle tribù africane.
All’interno di un gruppo di persone, un partecipante fa la sua richiesta e all’interno del campo si dispongono i rappresentanti.
Questi ultimi si fanno portavoce di ciò che il campo di coscienza vuole esprimere e riappacificare.
Dall’osservazione esperienziale, Hellinger ha estrapolato e da lui chiamati gli “Ordini dell’amore ” che ,se non rispettati, si manifestano con squilibri all’interno della famiglia.
- Ogni individuo ha lo stesso diritto di appartenenza al proprio sistema familiare.
- Esiste un ordine gerarchico da rispettare.
- C’è un giusto equilibrio tra il Dare e il Ricevere.
Chi é invece il costellatore?
É colui che osserva il Campo, che si lascia guidare da un movimento interiore, senza alcun proposito personale. É al Servizio di una forza spirituale, é al servizio della Vita, é al servizio di un movimento di Pace.
Ciò che si mostra grazie ai rappresentanti e al campo, apre lo sguardo su nuove consapevolezze, su un amore che si fa più ampio, che include tutti, senza distinzioni.
I temi trattati posso riguardare la famiglia, il lavoro, le relazioni, il sentito o il vissuto , o il sintomo di una persona.
Osservatore della serata: Chiara Boccacani
Donna curiosa, amante dei viaggi e della vita in tutti i suoi aspetti. Il motore trainante dei suoi studi é sempre stato la crescita personale. Ha seguito corsi con Giorgia Sitta sugli Archetipi, sul Bambino interiore; sta studiando le 5 Leggi biologiche e la manifestazione del sintomo. Ha partecipato come discente a corsi di Rebirthing con Romina Lucchi.
Si è avvicinata alle Costellazioni in un momento della sua vita in cui era necessario mettere ordine il sistema familiare ed é così che da due anni frequenta il corso di non formazione con Gabriele Policardo.
Ciò che la spinge a mettersi al servizio della Vita é una immensa Felicità e Gratitudine per ciò che ogni giorno scopre , vive e osserva attraverso uno sguardo che si amplia su nuove consapevolezze.
Per info e prenotazioni contattare:
La Casa del Viaggiatore
Via Pasubio Nord 65, 31016, Cordignano TV
graziana.lavina@libero.it
+39 333 3628057 (Graziana)
Additional Details
Indirizzo - Via Pasubio Nord, 65 - Cordignano (TV)