
Essere viaggiatori del Suono significa apprendere la capacità risuonare nell’universo con il proprio corpo, la mente e l’anima. Il suono delle campane tibetane ti conduce verso un processo di trasformazione che porta al contatto con le nostre essenze più profonde e naturali.
Rinascere nel suono è un viaggio nelle onde sonore che dalla rigenerazione delle cellule arriva a pacificare il campo energetico e le memorie.
Argomenti trattati:
- Origine e storia delle campane tibetane. Come farsi scegliere da una campana tibetana;
- Come il suono ordina la materia; cimatica;
- Effetto dei diversi tipi di suono: grave, medio e acuto;
- Acquisire la tecnica per iniziare a praticare un auto massaggio attraverso il suono ricco di armonici delle campane tibetane;
- Iniziare ad apprezzare i benefici dell’uso delle campane tibetane , sia in meditazione che attraverso il massaggio sonoro;
- Dinamiche per strutturare un massaggio sonoro utilizzando 1 o più campane tibetane;
“Cos’è un massaggio sonoro con le campane tibetane?”
E’ un metodo che induce uno stato di rilassamento profondo. Attraverso le vibrazioni delle campane tibetane , la persona che riceve si sintonizza con i suoni armonici dell’universo,sperimentando uno stato di benessere prolungato che conduce il corpo a ritrovare l’armonia e l’equilibrio.
Le campane tibetane agiscono su CORPO – MENTE- EMOZIONI e SPIRITO, con i loro suoni profondi e le onde vibrazionali, portano il cervello a lavorare prima in onde alfa e poi in onde theta, infondendo una profonda quiete, in cui trovare una nuova sicura e stabile base per lo sviluppo delle naturali forze di auto guarigione, rimuovendo al contempo blocchi emotivi ed energetici, stati di stress nervosismo e insonnia..
Docente: Lavina Graziana
formazione del suono presso Albert Rabenstein del centro terapia de sonido di Buenos Aires www.suonoarmonico.it
Thonla Sonam maestro di campane tibetane www.tibetmilano.com
Frank Plate www.sound-spirit.de Stoccarda
*PAUSA PRANZO LIBERA